11 novembre 2017 ore 20.45, teatro di Villazzano
trittico o della semplicità del male
Esiste un modo di fermare il Grande Meccanismo? I versi alti e bellissimi delle grandi tragedie i Shakespeare riescono a raccontare l'orrore dentro il quale chiunque può precipitare in un attimo. perciò raccontiamo questa storia, per restituire al teatro al sua antica forza catartica: guardare il Male e capire com'è semplice.
Spettacolo nato dalla piéce vincitrice di Fantasio2016
Facebook: Trittico o della semplicità del male
15 novembre 2017 ore 20.45, teatro di Villazzano
my life. 1 agosto-31 luglio
Bob scopre, nello stesso momento, di essere affetto da un tumore in stadio avanzato e di essere in attesa del suo primo figlio che non riuscirà a veder crescere. Posto di fronte allo choc della malattia, Bob si entusiasma, s abbatte, si fera, sbaglia, capisce, perde, trova. Messa in relazione ad una nascita, la malattia si tinge di colori inaspettati, si fa viaggio nella scoperta.
Regia: Mirko Corradini
Facebook: my life. 1 agosto-31 luglio
18 novembre 2017 ore 20.45, teatro di Villazzano
lo soffia il cielo
Una madre e un figlio ai tempi della società de consumi e delle immagini: lei chusa in casa teledipendente; lui considerato "strano" e con grosse difficoltà relazionali. Entrambi sfogano le proprie frustrazioni attraverso due monologhi intrecciati. Lo specchio della condizione attuale di molte famiglie escluse da una società ancora spaventata dalle diversità.
Spettacolo nato dalla pièce vincitrice di Fantasio2015
20 novembre 2017 ore 20.30, teatro di Villazzano
lezione Fantasio
Il professore Michele Flaim dell'Università degli Studi di Trento presenterà Carlo Goldoni e l'opera in concorso "La locandiera" . Un incontro per conoscere e approfondire il testo acquisendo strumenti utili per l'interpretazione della performance finali.
L'ingresso è gratuito.
23 novembre 2017 ore 20.30, teatro di Villazzano
serate finali festival Fantasio
Prima serata finale, nel corso della quale verranno presentati i lavori di quattro degli otto registi in concorso.
A giudicare le performance di entrambe le serate ci sarà una giuria tecnica, composta da professionisti del mondo teatrale, organizzatori e critici, ma anche il pubblico e una giuria formata da allievi di EstroTeatro, scuola di teatro e cinema.
24 novembre 2017 ore 20.30, teatro di Villazzano
serate finali festival Fantasio
Seconda serata finale, nel corso della quale verranno presentati i lavori dei rimanenti quattro registi in concorso.
Saranno quindi otto le performance a cui il pubblico e la giuria assisterà, otto occasioni per gustarsi diverse sfumature di uno stesso testo. Al termine della serata la giuria di esperti, il pubblico e la giuria formata dagli allievi di EstroTeatro decreteranno il proprio vincitore.